ESG, un nuovo modello di governance integrata

Sircle (17).png

“ESG: un nuovo modello di governance integrata”. È questo il titolo del nuovo articolo pubblicato su Economy in cui Paola Belli evidenzia quanto la Sostenibilità, nella sua triplice dimensione - ambientale, sociale e di governance - costituisca un asset strategico per le aziende.

 

Oggi più che mai è necessario un cambiamento di mindset e una trasformazione dei modelli di business in chiave sostenibile e competitiva. Per questo, Sircle ha  sviluppato il Modello EASI®, un modello di governance per la sostenibilità che, partendo dal commitment del board e coinvolgendo tutti gli stakeholder, pervade tutti i livelli dell’organizzazione attraverso l’adeguato monitoraggio dei processi. 

 

Attraverso un approccio evolutivo di miglioramento continuo, il Modello EASI® accompagna alla Certificazione da parte di organismi di certificazione internazionali di terza parte accreditati da Accredia, l’ente unico nazionale di accreditamento italiano, le aziende che rispettano i requisiti di sostenibilità. Si viene così a creare un moltiplicatore virtuoso dell’approccio alla sostenibilità da parte dell'organizzazione.


 

Per saperne di più, consulta l’articolo della rivista Economy presente nelle principali edicole, in versione cartacea.