COSA FACCIAMO

Poniamo le basi per un futuro sostenibile
Sircle mette a disposizione del mercato conoscenza, competenza, best practice e percorsi di sviluppo sostenibile al fine di rendere la sostenibilità uno strumento concreto ed accessibile alle imprese.

Mettiamo al centro la sostenibilità, quale principale driver di ogni strategia
Grazie a oltre 20 anni di esperienza nel settore e grazie al proprio modello di governance EASI, Sircle si pone sul panorama nazionale ed internazionale quale catalizzatore e motore dello sviluppo sostenibile.

Favoriamo un cambio di mind-set nell’approccio al business
Sircle contribuisce attivamente allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili in grado di generare per l’economia, l’ambiente e la comunità valore nel lungo periodo. 

Divulghiamo consapevolezza e cultura sui temi ESG
Grazie ad un team di docenti e formatori con comprovata esperienza in ambito di formazione manageriale e tecnico-legale, offriamo percorsi di formazione qualificanti e professionalizzanti a tutti coloro che desiderano consolidare le   proprie competenze sui temi della sostenibilità e delle buone prassi di governance.

COME LO FACCIAMO

Grazie alla forza del network ci poniamo come interlocutore di riferimento nei confronti delle istituzioni al fine di favorire e regolamentare l’implementazione di standard e di requisiti oggettivi di sostenibilità, di contrastare i fenomeni legati al greenwashing e di favorire l’ingresso e la crescita sul mercato di imprese virtuose. 

Abbiamo elaborato il Modello EASI®, il primo schema di governance accreditato da Accredia che consente di ottenere una Certificazione di sostenibilità da parte di un ente di terza parte, dimostrando così di aver intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile attraverso uno strumento riconosciuto, valido e oggettivo, utile anche ai fini di comunicazione, reputazione e marketing.

Promuoviamo la costruzione di un ampio network formato da professionisti, consulenti, enti no profit, organismi di certificazione e altri enti che condividono la nostra mission e che diventano ambassador dello sviluppo sostenibile su tutto il territorio.

Eroghiamo corsi di formazione qualificanti e professionalizzanti per accompagnare le società di consulenza, manager, professionisti e gli altri attori della sostenibilità nel loro percorso di crescita professionale.

Grazie al suo network di Partner, Sircle S.r.l. Società Benefit risponde all'obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero 17, PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI dell'Agenda 2030.

Schermata 2022-04-04 alle 17.10.32.png
sdg_-_wheel_-_smaller_2.png